A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Giovanissimi Regionali A2 IL SETTORE GIOVANILE GIALLOROSSO SU TEF CHANNEL, OSPITE DI "TUTTI IN CAMPO"
Duili_Tef_Trasmissione
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Lo staff del settore giovanile dell'Angelana calcio sarà protagonista della trasmissione TUTTI IN CAMPO, condotta da Elisa Duili.
Saranno infatti presenti in studio il responsabile tecnico della nostra scuola calcio, nonché allenatore dei Giovanissimi regionali A1 Mauro Basilico, il responsabile dell'area tecnica e supervisore del settore giovanile, Sandro Crivelli ed il vicepresidente dell'A.S.D. Angelana 1930, Paolo Scopetti, uno dei dirigenti che più si è impegnato nel corso di questi anni per la rifondazione e la rinascita della scuola calcio e del settore giovanile angelano.
La trasmissione va in onda ogni giovedì dalle ore 20:00 alle 21:00 e si concentra sui settori giovanili del mondo del calcio dilettanstico, oltre che sul calcio femminile e sul calcio a 5.
Nella puntata del 30 novembre 2017 verrà dato ampio spazio dunque ai nostri colori.
Basilico_CalcioRicordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza il curriculum di due delle figure principali che si occupano della crescita dei nostri ragazzi: Mauro Basilico è arrivato all'Angelana nel 2010/'11 e si è fatto apprezzare come abile finalizzatore, ma anche come riferimento per i compagni nel corso di tutta la manovra offensiva, segnando 30 gol in 2 campionati di Eccellenza.
Mauro vanta però la bellezza di 176 gol segnati in carriera, la maggior parte dei quali in Serie D ed in Eccellenza, dopo essere cresciuto tra le giovanili del Pescara ed aver anche, tra le altre cose, disputato un match amichevole contro il Milan dell'epoca d'oro della presidenza Berlusconi (con tanto di sombrero a Desailly). Crivelli_Torino
Ha avuto modo di misurarsi anche in Serie C2, tra Sant'Arcangelo di Romagna (segnando 2 gol) e Catanzaro.
Ha inizato a Santa Maria degli Angeli la sua carriera di allenatore, con gli Esordienti 2001, per poi tornare nuovamente a Santa Maria come responsabile della scuola calcio a partire da settembre 2015, ruolo che sta mantenendo ormai da 3 anni, con reciproca soddisfazione delle parti.
Sandro Crivelli invece è un po' l'allenatore simbolo dell'Angelana calcio della rifondazione post mancata iscrizione del 2003, quella del binomio Cristofani-Tarpanelli prima e di Tarpanelli Lucio poi.
Sandro Crivelli è il tecnico che ha riportato l'Angelana ai livelli che le competono, contribuendo in maniera determinante a scalare le categorie dopo la rinascita. Vincendo prima la Prima Categoria, poi la Promozione per ben due volte, dopo una rocambolesca retrocessione nel primo anno di "ritorno" in Eccellenza.
Crivelli vanta un curriculum di tutto rispetto come giocatore: nato a Gallarate e cresciuto nel settore giovanile dell'Ivrea, nei tempi in cui ancora si respirava forte l'aria del mitico "Quadrilatero piemontese", capace di sfornare nello stesso periodo campioni del calibro del mitico Gianni Rivera ad Alessandria, Crivelli vanta 76 presenze in Serie A, divise tra Torino e la Ternana di Viciani, il maestro del gioco corto, prima squadra umbra a militare nella massima serie calcistica nazionale.
Lo scorso anno, dopo essere stato per quasi 3 anni alla guida del settore giovanile del Petrignano calcio, è tornato a Santa Maria degli Angeli. Non ha saputo dire di no alla richiesta di Lorys Gambacorta, direttore sportivo e suo ex centravanti tra Promozione ed Eccellenza e Simone Tarpanelli, direttore generale. Con Crivelli in panchina l'Angelana calcio ha messo insieme un'entusiasmante rimonta rifinita con il secondo posto in classifica, la vittoria nei playoff regionali (in finale contro il Ventinella, ndr) ed un playoff nazionale che per poco non ha condotto la società in Serie D, ad un passo da un sogno insperato, ma comunque il miglior risultato sportivo dell'era post-rifondazione, dal 2004 ad oggi.
D'accordo con la società ha "appeso definitivamente il fischietto al chiodo" per tornare a dedicarsi alla crescita dei giovani, dei nostri giovani.

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 28 Apr 2013 10:30 
Giovanissimi Regionali A1 2012-13
Campitello
Campitello
4:0 Angelana
Angelana
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Giovanissimi Regionali A1 2012-13
Dom, 28 Aprile , 2013
CAMCAM - ANGANG 4 : 0
ORVORV - BASBAS 7 : 1
SANSAN - DUCDUC 5 : 1
TORTOR - NUONUO 0 : 5
GCAGCA - PONPON 2 : 4
CASCAS - SANSAN 1 : 3
CANCAN - SPOSPO 2 : 1
Visione estesa
piede_2