A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra ANCORA UNO SPUNTO DA UN GIOVANE: IL GOL DI CONFESSORE VALE LA QUARTA DI FILA
Collage_CastelDelPiano
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - E' di nuovo un giovane sottoquota "made in Angelana", come successe due settimane or sono con Barbini, a regalare i 3 punti alla squadra di coach Cardinali. Un guizzo di Confessore, pochi istanti dopo il suo ingresso in campo, è valso il successo all'Angelana nella decima giornata del campionato di Eccellenza; una vittoria che vale il secondo posto in classifica a pari punti con il Bastia, la quarta affermazione consecutiva.
Una partita molto difficile, ben giocata dai giallorossi nel corso della prima frazione, altresì sofferta dopo il gol del pari ospite. Proprio quando il pari sembrava essere il risultato inevitabile e, forse, più giusto, è arrivato il guizzo risulutivo.
Ma andiamo con ordine: Angelana che scendeva in campo con gli stessi undici vittoriosi 7 giorni fa in quel di Castiglion del Lago, nonostante gli acciacchi di Barbini e Bernicchi. Negli ospiti Tempesta, infortunato, era l'unico assente. L'ex Ciucarelli schierava due su tre tra i giocatori con trascorsi angelani nella sua rosa, Melillo e Sisani, mentre Marinaneschi si accomodava in panchina.
Pronti-via e subito si rende pericoloso il numero 7 ospite Federici, che si defila sulla sinistra e mette al centro. La palla sporca sbatte sulla traversa sorprendendo Tano; sul rimbalzo Sisani non riesce a concretizzare.
Poco dopo l'Angelana va in gol: al 5' De Santis mette un bel cross dalla sinistra per Polidori, che di esterno destro insacca sul primo palo. La posizione di partenza del numero 9 di casa è però irregolare.
E' il preludio al gol dei padroni di casa. De Santis prova l'imbucata dentro per Polidori, la difesa ospite sbroglia ma non in maniera definitiva; si avventa sulla palla vagante Catani, il quale senza pensarci due volte scarica a rete una bordata terrificante che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali.
Un palo, un gol annullato ed uno buono. Non male per 5' di partita.
Al 12' spunto di Polidori sulla destra, dribbling  secco, palla radente verso il centro sulla quale Ventanni non riesce a concludere. Poco dopo il quarto d'ora è nuovamente l'Angelana a rendersi pericolosa: uno dei migliori, De Santis, prova il tiro da fuori, al volo. Cocchini fa un gran colpo di reni e si salva.
Dopo una fase di stanca del match, è nuovamente Angelana al 34'. L'indemoniato Catani, che ha ritrovato "la gamba buona", sfonda a destra e prova il tiro sul primo palo. La palla termina la sua corsa sull'esterno della rete, dando solo l'illusione del gol.
Nel finale del primo tempo il Castel del Piano fa le prove generali del gol: punizione al centro di Sisani per Mancini, che sceglie bene il tempo ma non inquadra la porta in torsione.
Al 9' della ripresa, dunque, arriva la doccia fredda per l'Angelanaa. Si mettono in azione i due ex del match, Sisani, che crossa su punizione e Melillo, che mette in rete di testa lasciato colpevolmente solo.
Dall'1-1 in poi sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, mettendo sotto pressione a più riprese la retroguardia dei padroni di casa.
L'Angelana ha un sussulto tra il 18' ed il 20', quando Polidori converge da sinistra e prova ad imbeccare l'inserimento di Catani, che non trova però il tempo per concludere.
Poco dopo nuova azione con Polidori protagonista: l'ex Petrignano riesce a leggere un retropassaggio di Sisti e a tirare in porta, seppur di punta, con il portiere perugino tagliato fuori causa. La palla però si perde sul fondo.
Dopo aver dovuto sostituire Bernicchi per un problema fisico, coach Cardinali getta nella mischia Confessore intorno alla mezz'ora, il quale segna, come già detto, poco dopo essere entrato in campo.
E' una situazione di gioco già provata più volte quella che vede Ventanni rientrare all'indietro, duettare con un compagno per poi buttarsi dentro in velocità, sfruttando il fatto che la difesa del Castel del Piano spesso tende ad alzarsi rapidamente.
Ventanni appunto duetta con De Santis ed arriva sul fondo a destra. Il suo è un tiro cross che Confessore butta in porta, anch'egli, come Catani, sfruttando la "sponda" del palo perugino.
Nel corso dei minuti finali gli ospiti provano un timido forcing, ma non impensieriscono più di tanto l'Angelana, anzi. E' nuovamente Confessore ad imbeccare Polidori sul centro destra, il quale ignora Catani liberissimo al centro e prova un difficile tocco sotto, sfiorando soltanto la soddisfazione personale.


ANGELANA - CASTEL DEL PIANO 2-1
ANGELANA: Tano 6, Barbini 6, Galassi 6,5, Bernicchi 6,5 (dal 16'st Licastro 6,5), Taccucci 7, Ciurnelli 6,5, Catani 7, De Santis 7, Polidori 6, Ventanni 7, Bartolini 6,5 (dal 36'st Confessore 7). a disp: Rossi, Trisi, Chinea, Bastianini, Gazzaneo. All: Cardinali.

CASTEL DEL PIANO: Cocchini, Paradisi, Catana, Merkous (dal 43'st Rombini), Pencelli, Melillo (dal 10'st Sisti), Federici, Siena, Mancini, Sisani, Salvucci (dal 41'st Mezzasette). A disp: Marianeschi, Timbri, Ortiz, Barluzzi. All: Ciucarelli.
ARBITRO: Luca Pinti di Perugia (Margheriti e Pragliola di Terni)
RETI: 7'pt Catani (A); 9'st Melillo (C); 37'st Confessore (A)
NOTE: espulso tra il 1° ed il 2° tempo il tecnico ospite Ciucarelli; spettatori circa 200; ammoniti Licastro e Bartolini (A)


ECCELLENZA - 10° GIORNATA

Angelana-Castel del Piano 2-1 
7' pt Catani (A), 9' st Melillo (C), 37' st Confessore (A)
Bastia-Fontanellebranca 1-1
8' pt Bura (B), 42' st Passeri (F)
Lama-V. Spoleto 0-0
Orvietana-Cannara 0-2 
18' pt Fastellini, 46' st Raccichini
Petrignano-Massa Martana 1-1 
4' st Manni (M), 7' st Menichini (P)
Pontevalleceppi-Narnese 4-4
4' pt , 32' pt rig. e 9' st Marri (P), 7' pt Chiani (N), 39' pt e 17' st Bellini (N), 24' st Urbanelli (P), 44' st Lucidi (N)
San Sisto-Trasimeno 2-1 
32' st Miccio (T), 38' st e 44' st Russo (S)
Subasio-Ventinella 2-1 
16' st Khribech (S), 32' st Ndedi Rodriguez (S), 50' st Ceccagnoli (V)

CLASSIFICA 
Cannara 23
ANGELANA 21
Bastia 21
San Sisto 20
Subasio 19
Narnese 15 
Orvietana 14
Pontevalleceppi 14
V. Spoleto 11
Lama 10
Trasimeno 9
Massa Martana 9
Castel del Piano 9
Fontanellebranca 9
Ventinella 8
Petrignano 8

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2