A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra UN GOL DI VENTANNI ED UNO DI CHI... NE HA COMPIUTI DA POCO 19: LAMA KO!
Platinette
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Un gol di Ventanni ed uno di chi ne ha fatti da poco diciannove, Barbini. Così i giallorossi rimontano i volitivi ospiti del Lama e danno continuità alla pesante affermazione della settimana scorsa a Spoleto. L'Angelana centra così la seconda vittoria consecutiva e scala la classifica del campionato di Eccellenza, issandosi al quarto posto. E' il giovane terzino classe 1998 prodotto del vivaio giallorosso Giovanni Barbini a suggellare il successo in rimonta dei ragazzi di Cardinali su un coriaceo e mai domo Lama.
La compagine di casa ha saputo come al solito capitalizzare al meglio le situazioni da palla inattiva, una vera e propria miniera di punti sapientemente esplorata da mister Cardinali; per il resto, complice una prova non di certo trascendentale di alcuni elementi importanti nell'economia del gioco giallorosso, la squadra non ha brillato.
Ma ha comunque saputo lottare, ha reagito al gol ospite arrivato in circostanze abbastanza fortuite e nella ripresa ha tenuto in mano il pallino del gioco, concedendo praticamente niente agli avversari se si fa eccezione per un tentativo estremo nel finale del subentrante Stefano Bartolini.
Ma andiamo con ordine: Angelana in campo in questa uscita stagionale con gli stessi undici che avevano iniziato il match a Spoleto settimana scorsa. Ancora out Silveri per problemi fisici, tra i pali fiducia al giovane Tano. Fascia sinistra della difesa affidata a Galassi, in panchina Trisi, insieme a Polidori. Davanti Catani fa coppia con Biscaro Parrini.
Gli ospiti affidano i propri destini alla vena realizzativa di Bartolucci, ai calci piazzati di capitan Volpi ed alla vigoria fisica di Guerri. Assente il lungodegente Tavernelli.
Il Lama si fa preferire nella parte iniziale del match: al 4' Paparelli scarica il mancino dal limite. Di poco alto. All'11' ottima verticalizzazione di Guerri per l'inserimento di Bartolucci, che prova il tocco di fino con Tano in uscita, ma non inquadra la porta.
Al 14' reagisce l'Angelana: intuizione di Bernicchi per l'inserimento di Galassi. Palla al centro ottima: De Santis non ci arriva di un soffio, mentre Biscaro Parrini si coordina ma non inquadra la porta difesa da Giunti.
Al 21' arriva il gol ospite. Angolo su cui l'Angelana non è perfetta nel liberare. Volpi ci prova dal limite dell'area, ma un difensore locale respinge col corpo. Guerri, probabilmente neanche a farci apposta, azzecca una parabola al volo perfetta da 40 metri, che va ad infilarsi sotto la traversa.
Sorpreso un non certo incolpevole Tano, che avrà modo comunque di rifarsi nel finale.
Neanche il tempo di risistemarsi dopo la rete bianconera che l'Angelana perviene al pareggio: Ventanni duetta con Bernicchi dopo un corner corto, si presenta in area dall'altezza del vertice destro e scarica a rete sul primo palo. Secondo gol consecutivo per l'ex fantasista del Deruta.
Il Lama però è sempre pericoloso sulla destra ed un nuovo ribaltamento di fronte coglie Barbini troppo accentrato; Guerri ha il tempo di entrare in area, prendere la mira e scaricare in porta il sinistro, che pecca però di precisione.
Intorno alla mezz'ora Biscaro Parrini si incarica di battere una punizione da egli stesso guadagnata. La palla si infrange sulla barriera ospite, si impenna e scheggia la traversa della porta altotiberina.
Il primo tempo si conclude così sull'1-1.
Nella ripresa è invece l'Angelana a partire meglio. Funzionano molto bene gli inserimenti di Galassi sulla sinistra ed è proprio una sovrapposizione di quest'ultimo, premiata da un passaggio al bacio di Ventanni, a portare al tiro Catani, il cui sinistro d'incontro non trova la porta.
Risponde dall'altra parte Bartolucci, che di testa non inquadra la porta, nuovamente su suggerimento di uno scatenato Guerri.
L'Angelana però prende campo, il Lama non riesce a tenere il ritmo che ne aveva contraddistinto lo stile di gioco nel primo tempo. La difesa ospite si abbassa molto e c'è spazio per le sortite da fuori area di Bernicchi, che in due circostanze sfiora il gol con dei tiri di rara potenza, seppur di poco imprecisi.
Al 35' arriva il momento che suggella la rimonta dei padroni di casa: angolo di Ventanni, Catani prova la correzione di tacco ma viene murato dai bianconeri. La palla ballonzola verso il dischetto del rigore ed irrompe Barbini che, con una conclusione di volo in grande stile segna il suo primo gol in Eccellenza.
Esplode il tifo locale e con loro l'urlo di gioia del giovane classe 1998 nato e cresciuto calcisticamente con l'Angelana.
Il resto è accademia giallorossa, fino al 2' di recupero quando una rimessa laterale lunga dalla destra diventa un assist per Stefano Bartolini, sul cui tiro al volo Tano è splendido nel tuffarsi sulla destra e mantenere così il risultato.

ANGELANA - LAMA 2-1
ANGELANA:
Tano 6,5 , Barbini 6,5, Galassi 6,5, Bernicchi 6, Taccucci (c) 6, Ciurnelli 6, Catani 6, De Santis 6, Biscaro Parrini 6 (dall'11'st Polidori 6), Ventanni 7 (dal 43'st Licastro sv), D.Bartolini 7. A disp: Rossi,Trisi, Chinea, Bastianini. All: Stefano Cardinali 6,5
LAMA:Giunti 6,5, Franceschetti 6, Volpi (c) 6, Mambrini 6,5, Bastianoni 7, Guerri 7, Calderini 6,5, Arcaleni 5,5, Bartolucci 5,5 (dal 32'st Berettoni sv), Paparelli 6 (dal 27'st  S.Bartolini 6), Moualli 5,5 (14'st Bucci 5,5). A disp: Becci, Mezzanotti, M.Bartolini, Piergentili All: Andrea Bricca 6,5
ARBITRO: Palmieri di Perugia 6,5 (Giovanardi e Proietti di Terni)
RETI: 21'pt Guerri (L); 23' Ventanni (A); 35'st Barbini (A).
NOTE:spettatori 200 circa. Espulso dalla panchina al 47'st il secondo portiere del Lama Becci.

ECCELLENZA - 8° GIORNATA

Bastia-Trasimeno 3-0 
14' pt e 30' pt Benedetti, 17' st Pinazza
Pontevalleceppi-Massa Martana 3-0  
6' st Marri, 32' st Sinisi rig., 37' st Potenza
San Sisto-V. Spoleto 2-0   
17' st Fiorucci, 46' st De Luca
Angelana-Lama 2-1
21' pt Guerri (L), 23' pt Ventanni (A), 35' st Barbini (A)
Cannara-Narnese 1-0
12' pt Di Giuseppe
Orvietana-Ventinella 2-0
14' pt Cotigni, 40' st Locchi
Petrignano-Castel del Piano 1-1
37' pt Federici (C), 41' st Aut. Melillo (P)
Subasio-Fontanellebranca 3-1
5' pt Khribech (S), 21' pt Gaggioli (F), 13' st Colombi (S), 44' st Fondi (S)

CLASSIFICA 
Cannara 19
Bastia 17
San Sisto 17
ANGELANA 15
Subasio 15
Narnese 14 
Orvietana 13
Pontevalleceppi 10
V. Spoleto 9
Trasimeno 9
Lama 9
Ventinella 8
FontanelleBranca 8
Castel del Piano 6
Massa Martana 5
Petrignano 4

FOTO DI RICCARDO MANUALI

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2