A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra 3 PUNTI SUDATI: I RAGAZZI DI CARDINALI RIPARTONO SCONFIGGENDONO L'ORVIETANA

angelana_orvietana_Polidori

SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Si tinge di giallorosso l'anticipo della quinta giornata di eccellenza regionale. L'Angelana di mister Cardinali supera non senza soffrire gli organizzatissimi ospiti dell'Orvietana, squadra sicuramente destinata a recitare un ruolo importante in questo campionato, se confermerà il livello di gioco espresso oggi anche in futuro.
Taccucci e compagni, guidati proprio dal capitano, a tratti sontuoso in quest'uscita, autore tra le altre cose di un gol e di un salvataggio sulla linea, non si sono espressi sui livelli di Bastia, ma una volta rimontato lo svantaggio iniziale hanno saputo soffrire per tenersi stretti 3 punti fondamentali.
Venendo a quanto successo nel corso dei 90' regolamentari, Cardinali, come annunciato in sede di presentazione, non varia l'assetto della sua squadra rispetto alla gara del comunale di Bastia.
4-3-1-2 con Ventanni ad innescare la coppia Biscaro Parrini - Polidori. Gli ospiti di Fatone, privi di pedine importanti quali Mouah, Saleppico in avanti e Bernardini in mezzo al campo, puntano molto sul laziale Gianluca Polidori, già autore di 3 reti in stagione.
A sbloccare subito la contesa è però l'ex giocatore del Perugia (ai tempi della Lega Pro, ndr) Alessandro Moneti, che incrocia in maniera spettacolare un sinistro al volo. La palla si infila all'incrocio dei pali ed i giallorossi, come a Bastia, si trovano subito a dover rincorrere.
I giallorossi reagiscono subito: Ventanni guadagna una punizione dal limite che lo specialista Bernicchi si incarica di battere. Sganappa sarebbe spiazzato, ma la palla termina a lato di pochissimo alla sinistra del portiere orvietano.
Poco dopo arriva un'azione manifesto di questo avvio di stagione giallorosso, ovvero di un grandissimo potenziale che stenta ad esprimersi al massimo con continuità e, quando questo avviene, manca la concretezza. Azione alla mano tutta di prima che coinvolge Ventanni, Bernicchi e Biscaro Parrini, il cui ultimo passaggio per Ventanni è perfetto. Il sinistro a girare del numero 10 di casa però è deviato in corner da Sganappa.
Al 20' un problema fisico costringe Andrea Rossi a lasciare il campo al giovane classe 2000 Tano: l'Angelana ha così in campo contemporaneamente 4 sottoquota. Ma è il "meno giovane" dei nostri, Marco Taccucci, a trovare il pari: calcio di punizione di fintato da Bernicchi, calciato da Ventanni per premiare l'inserimento sul secondo palo di Taccucci. E' evidentemente uno schema che va a buon fine e non è il primo che manda in gol un giocatore giallorosso in questa stagione.
Neanche il tempo di esultare però che l'Angelana rischia grosso, attaccata come spesso accade sul centro destra, dove Ciurnelli e Barbini faticano a tenere a bada Gianluca Polidori. Questi entra in area e segna imbeccato da Moneti, ma a gioco fermo dopo la segnalazione del guardalinee lato tribuna. Qualche dubbio sulla decisione, resta. Gianluca Polidori si ripete poco dopo la mezz'ora, sempre con un movimento analogo premiato da un lancio simile. Stavolta è tutto regolare, Tano viene superato, ma sulla linea arriva il pronto intervento di Taccucci ad evitare il peggio.
Fiammata giallorossa nei minuti di recupero del primo tempo: Biscaro Parrini fa da sponda aerea per Enrico Polidori, che di destro impegna Sganappa, il quale si rifugia in corner.
Sugli sviluppi di questo Ventanni viene accerchiato da 4 giocatori ospiti e cade, probabilmente attaccato da Viviani. Per il direttore di gara Dini è calcio di rigore; non mancano le proteste sia per il contatto dubbio, sia perché il tempo di recupero di 2' doveva essere terminato prima di battere il corner.
Enrico Polidori mette tutti d'accordo spiazzando il portiere ospite e mettendo a segno il suo primo gol in campionato quest'anno.
Nella ripresa l'Angelana varia il suo assetto tattico, allargando Biscaro Parrini a sinistra e Ventanni a destra, per presidiare meglio tutte le zone del campo in fase difensiva. Ne risentirà assai la capacità di ripartire ed organizzare gioco dei giallorossi, ma ne guadagnerà la solidità difensiva, al netto degli errori individuali ovviamente.
Al 7' altro episodio da moviola: stavolta è l'Angelana a protestare quando Enrico Polidori viene scomposto al momento del tiro da Avola, quando si trova al limite dell'area piccola ospite. Sembrerebbe essere più rigore di quello concesso, ma il direttore di gara sorvola, coadiuvato dall'assistente. Al 14' Tano deve impegnarsi per mettere in corner un colpo di testa di Carissimi, ma è uno dei pochi tentativi pericolosi che riesce ad organizzare un'Orvietana che ha comunque il controllo delle operazioni, perennemente piazzata nella metà campo giallorossa.
Si rifà vedere in avanti l'Angelana al 24', ma De Santis e Ventanni non riescono a sfondare la retroguardia ospite, complici anche dei rimpalli sfavorevoli. E' immediata la punizione per l'Angelana: solito lancio per Gianluca Polidori sul centro-sinistra, con il numero 11 ospite che anticipa Barbini e Tano, cadendo poi in area. Sembrerebbero esserci gli estremi per il rigore, ma non per il signor Dini.
E' essenzialmente l'ultima azione pericolosa degli ospiti che, nonostante i cambi, non riescono a scardinare la retroguardia angelana. I neoentrati Confessore e Catani si conquistano una buona punizione, che Bernicchi indirizza verso la porta ospite, costringendo Sganappa al tuffo.
Finisce 2-1 dopo 4': sospiro di sollievo per l'Angelana che riparte dopo 2 sconfitte consecutive che avevano minato alcune sicurezze della squadra giallorossa.

Il resto delle gare di Eccellenza sono in programma per domani, domenica 8 ottobre, alle 15:30.


ANGELANA - ORVIETANA 2-1

ANGELANA: Rossi sv (19’pt Tano 5,5), Barbini 5,5, Trisi  5,5, Bernicchi 7, Taccucci 8, Ciurnelli 6,5, Bartolini 6 (13’st Licastro 6), De Santis 6, Polidori Enrico 6 (21’st Catani 5,5), Ventanni 7, Biscaro Parrini 6,5 (48’st Confessore sv). A disp: Galassi, Chinea, Bastianini. All: Cardinali 6,5
ORVIETANA: Sganappa 6,5, Mancinelli 6, Frellicca 6,5, Cotigni 6,5, Nuccioni 6,5, Avola G 6,5. Locchi  6 (37’st Ammendola sv), Viviani 6, Carissimi 5,5 (25’st Terracina 6,5), Moneti 7, Polidori Gianluca 7. A disp.: Frola, Marchini, Bonaccorsi, Gulino. All.: Fatone 6,5
ARBITRO: Dini di Città di Castello 5
RETI: 5’pt Moneti (O), 23’pt Taccucci (A), 45+3'’pt rig E.Polidori (A)
NOTE: Spettatori 250 circa. Allontanato al 50’st Fatone, l' allenatore dell'Orvietana, per proteste. Ammoniti: Viviani (O), Biscaro Parrini (A), Mancinelli (A), Bartolini (A), G.Polidori (O), Avola (O). Calci d’angolo: 5-4. Recupero 2’pt 4’st


ECCELLENZA 
5° GIORNATA 
Sabato 7 ottobre 2017, ore 15,45
Angelana-Orvietana 2-1
Domenica 8 ottobre 2017 ore 15,30
Castel del Piano-Bastia Batini di Foligno (Biagiotti-Santarelli)
Fontanellebranca-Cannara Grassi di Forlì (Baroni-Stocchi)
Lama-San Sisto Fiorucci di Gubbio (Isidori-Pucino)
Massa Martana-Subasio Di Loreto di Terni (Buonocore-Lauri)
Narnese-Ventinella Gentili di Foligno (Amici-Papapietro)
Trasimeno-Pontevalleceppi Campagni di Firenze (Ottobretti-Malacchi)
V. Spoleto-Petrignano Nicchi di Gubbio (Brunetti-Casagrande)


CLASSIFICA
Cannara 12
Subasio 9
ANGELANA* 9
San Sisto 8
Narnese 8
Orvietana* 7
Bastia 7
V. Spoleto 6
FontanelleBranca 6
Pontevalleceppi 4
Petrignano 3
Lama 3
Castel del Piano 3
Massa Martana 2
Trasimeno 2
Ventinella 2

*GARA IN MENO

foto articolo di Maurizio Baglioni

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2