A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra NUOVO TRIONFO: L'ANGELANA CONQUISTA LA FINALE PLAYOFF!!!

Rossi

SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Non conosce ostacoli l'Angelana di coach Crivelli che supera anche il Castel del Piano nella semifinale in gara unica che valeva l'accesso alla finalissima playoff. Anche in quest'occasione la squadra giallorossa, come nella gara di ritorno di campionato, supera i perugini senza subire reti, ribadendo la propria superiorità, anche se è stata tutt'altra partita rispetto a quella vista non molto tempo fa al Migaghelli.

Il Castel del Piano ha avuto un approccio migliore alla partita, ha "rischiato" di passare in vantaggio, per la precisione nella prima mezz'ora avrebbe anche meritato di passare, ma non ha saputo concretizzare le numerose occasioni da gol create. 
Cosa che invece è riuscita meglio all'Angelana, a partire dall'avvio di ripresa in cui è pesata e non poco la strigliata di mister Crivelli, atta a svegliare un po' i suoi ragazzi dopo un primo tempo, come detto, in cui si sono fatti preferire gli ospiti.
Ma d'altronde, dopo un rush finale come quello messo in campo dai giallorossi nell'ultima parte di campionato, è umano, naturale e anche comprensibile che non si riesca più ad avere la stessa intensità che si aveva un mese fa, prima della sosta pasquale.
Si è dimostrato che questa squadra sa anche soffrire e non solo dominare, il che non è di certo un limite, bensì un pregio.
Venendo alla cronaca del match, ambedue le squadre si presentavano al fischio d'inizio prive di molti giocatori importanti. In casa giallorossa assenti Melillo, Silveri e Catani (Melillo in panchina solo per onor di firma, ndr); Crivelli era costretto così a brevettare un'inedita retroguardia composta da Galassi e Guzzoni sugli esterni e da Barbini-Taccucci come coppia centrale.
Dall'altra parte uno dei tanti ex angelani, coach Ciucarelli, doveva far fonte alle assenze di Nicola Marianeschi tra i pali (a proposito di ex), Siena in mezzo al campo e Paradisi, sempre nella linea mediana.
L'inizio vede brillare il solito Fondi, anche oggi il migliore in campo insieme al nostro portierone Andrea Rossi, che salta con una finta d'autore F.Marri e prova la conclusione a sorpresa sul primo palo da distanza ravvicinata. Si oppone non senza qualche imbarazzo Cocchini; poi però sale in cattedra il Castel del Piano, aggressivo, volitivo e primo su tutte le seconde palle.
Al 17' arriva il primo brivido per i padroni di casa: Merkay mette al centro dalla destra, Ndingue gira benissimo al volo con l'esterno destro ed il pallone scheggia l'esterno del palo con Rossi, comunque, sulla traiettoria.
Gli ospiti sanno che la zona centrale della difesa giallorossa, non essendo collaudata, è quella più vulnerabile e proseguono a cercare traversoni per valorizzare il potente e prestante Sacco, davvero diffcilmente limitabile nel gioco aereo. Al 21' altra palla in area, stavolta dalla destra, stavolta di Sisani con Sacco e Merkay che in spaccata non riescono a trovare il pallone. Al 29' tripla occasione per Sacco, che dapprima costringe ad un difficile tuffo Rossi colpendo di testa una palla sporca. Sul seguente corner ancora Sacco svetta prepotentemente colpendo il palo interno; non contento anticipa tutti sulla palla vagante seguente, ma Rossi è nuovamente fenomenale nel togliere dalla porta il pallone.
Scampato il pericolo l'Angelana finalmente si fa vedere dalle parti di Cocchini; è lo stesso portiere ospite, ad onor del vero, a dare una mano ai padroni di casa con un'uscita scriteriata sulla fascia destra. Ventanni mette al centro per Polidori che, spalla a spalla con Scappini, non impatta bene con il pallone.
Il Castel del Piano respira un attimo e si fa notare solo con una palla rubata da Merkay, sulla quale Rossi è lestissimo nell'uscire dall'area ed anticipare l'ex Foligno, per poi rilanciare il contropiede in bello stile.
Al 41' nuova occasione colossale, stavolta per l'Angelana. Pica va sul fondo e centra rasoterra. Polidori viene contrastato e Bokoko incespica letteralmente sul pallone, non riuscendo a segnare praticamente a porta vuota. Poco prima del 45' Ventanni si esibisce in una delle sue specialità preferite, il tiro da fuori, con il pallone che termina non lontano dal palo destro della porta perugina.
In avvio di ripresa l'Angelana conferma il trend palesato nel finale del primo tempo con l'incornata poderosa di Polidori, perfettamente imbeccato da Galassi, che vale il gol del vantaggio.
Il Castel del Piano ovviamente si sbilancia alla ricerca del pari e si aprono praterie per i padroni di casa. In un paio di occasioni addirittura i padroni di casa sprecano un 4 contro 1 ed un 3 contro 1, con Fondi e Polidori protagonisti, stavolta, non molto positivi. 
Il Castel del Piano, invece di approfittare, si fa del male da solo: Cocchini e Giulio Marri non si capiscono; cose da non fare quando hai Pica nei paraggi ed il 2-0 è servito.
Il Castel del Piano non molla trascinato da un Sacco davvero indomito, ma non riesce nemmeno a trovare il gol della bandiera.
L'Angelana dunque mette in fila la settima vittoria consecutiva e centra la finalissima playoff: ora si siede in tribuna e si gode lo scontro di domani a Soccorso di Magione tra il Ventinella e la Voluntas Spoleto.
semifinale Playoff ECCELLENZA - gara unica

ANGELANA – CASTEL DEL PIANO 2 - 0 

ANGELANA (4-3-3): Rossi 7, Guzzoni 6,5, Taccucci 6 (c), Barbini 6, Galassi 7; Fondi 7, Bernicchi 6,5, Bokoko 6; Pica 7 (37'st D'Onofrio ng), Ventanni 6,5 (42'st Licastro ng). A disp. Di Prisco 6, Cristofani, Abate, Melillo. All. Grassi (Crivelli) 7 
CASTEL DEL PIANO (4-4-2): Cocchini 5,5 (48’st Palomba ng), G. Marri 5, Tempesta 6, Scappini 6,5,F.Marri 5,5 (24'st Bobò 5,5), Federici 6 (37’st Mezzasette ng),Merkous 6,5, Ndingue 6,5,Merkay 6, Sacco 7, Sisani 6. A disp. Cappelloni, Talarico, Rombini, Catana. All. Ciucarelli 6,5. 
Arbitro: Gentili di Foligno 6 (Lajthia e Roccaforte) 
RETI: 2’st Polidori (A), 36’st Pica (A) 
NOTE: ammoniti Sacco, Tempesta, Polidori, Scappini, Taccucci; spettatori 400 circa; recuperi 1'pt e 4'st.

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2