A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra ANCHE L'ULTIMA RECITA CI VEDE TRIONFARE: NEI PLAYOFF PARTIAMO IN POLE POSITION!
PlayoffVinti

SANTA MARIA DEGLI ANGELI - La stagione dell'Angelana si chiude, ovviamente, con un'altra vittoria che regala ai ragazzi di mister Crivelli il secondo posto finale in campionato, posizione chiave per giocarsi i playoff da favoriti, se non altro per avere il vantaggio di poter giocare semifinale e l'eventuale finale in casa, con 2 risultati su 3 a disposizione.
Silveri e compagni se la vedranno nella post season contro il Castel del Piano, quinto classificato in extremis avendo superato sul filo di lana il Bastia nello scontro diretto dell'ultima giornata. L'altra semifinale vedrà impegnate invece Ventinella e Voluntas Spoleto, ambedue vincenti nelle rispettive ultime sfide.
A poco è valso alla Narnese sconfiggere il Villabiagio promosso in Serie D.
Venendo a quanto successo a Santa Maria degli Angeli tra Angelana e San Sisto, la gara è stata di ben altro tenore agonistico rispetto a quella vista settimana scorsa in quel di Petrignano.
L'Angelana l'ha fatta da padrona per gran parte del primo tempo, nonostante il risultato non rispecchiasse appieno la supremazia vista in campo. Il San Sisto si è fatto notare in maniera importante, gol a parte, solo ad inizio ripresa, forse più per colpa di un calo di tensione dei giallorossi piuttosto che per propri meriti.
Ma andiamo con ordine: pronti-via e l'Angelana passa subito in vantaggio: Bernicchi sventaglia per Pica, che addomestica bene, finge di liberare il destro, mentre invece premia la sovrapposizione di Ventanni che calcia di prima. De Marco non è irreprensibile e la palla finisce in rete.
Neanche al 10' l'Angelana potrebbe raddoppiare: il solito Fondi di fine stagione va sul fondo e cerca il traversone in area. La palla deviata da Fiorucci si impenna e supererebbe De Marco, non fosse per la provvidenziale rovesciata di Benda che libera in bello stile.
Poco prima del 14', quasi all'improvviso, arriva il pari ospite. Palla al centro per D'Ambrosio i cui inserimenti sono sempre molto intelligenti: la sponda per Menichini è perfetta ed altrettanto bello è il destro al volo dell'ex attaccante, tra le altre, di Bastia e Cannara.
Ventanni è particolarmente ispirato anche in versione assist-man e prima Pica e poi Fondi non trasformano in gol dei cross al bacio che avrebbero meritato una migliore finalizzazione. Al 32' grandissima azione dei padroni di casa che porta al cross Pica ed allo stacco aereo Polidori, con il pallone che sbatte sul palo di sostegno della porta ospite dopo aver sfiorato l'incrocio. Al 35' Polidori si mette in proprio, semina Fiorucci e scarica a rete un destro potente sul quale De Marco fa il fenomeno. L'ex attaccante del Petrignano è incontenibile e ci prova anche con un destro da fuori, al volo. Anche questa volta c'è solo l'illusione del gol per lui.
In avvio di ripresa, come già detto, l'Angelana si presenta in campo un po' distratta e Menichini prova ad aggiornare un paio di volte il suo personalissimo score in Eccellenza, sempre molto fornito. Ma prima il suo destro termina sul fondo e poi ci vuole la miglior interdizione di Taccucci a mettere una pezza ad una brutta palla persa da Galassi.
Al 14' arriva un episodio che aiuta un po' l'Angelana a risvegliarsi dal torpore, ovvero un rigore abbastanza generoso concesso per un contrasto in area di Fiorucci su Polidori. Pica si incarica della trasformazione e segna, nonostante De Marco intuisca.
Il resto della gara è praticamente una specie di sfida personale tra Polidori e De Marco, con il primo che si sbatte in tutti i modi per riuscire ad andare in gol e l'altro che si erge ad ultimo baluardo dei suoi, apparsi, Benda a parte, abbastanza sbadati in fase difensiva.
Dall'altra parte solamente Menichini ha la grinta giusta per poter provare a combinare qualcosa dalle parti di Di Prisco, ma il risultato non cambia fino al '90.
L'Angelana conquista così la sesta vittoria consecutiva, la nona vittoria in 12 partite di gestione Crivelli. L'obiettivo che sembrava impossibile ad un certo punto, quel giorno contro il Gualdo Casacastalda, sotto 2-0, è centrato in pieno.
Con il vento in poppa ci godiamo tutti insieme questi playoff. Appuntamento il 6 maggio, in casa, contro il Castel del Piano.

ANGELANA - SAN SISTO 2-1


ANGELANA (4-3-1-2): Di Prisco 6; Barbini 6,5, Taccucci 7, Silveri (c) 6,5, Galassi 6 (dal 23' Melillo 6); Fondi 7,5, Bernicchi 7, Bokoko 6 (dal 42'st Confessore sv); Ventanni 7; Polidori 6, Pica 7,5 (dal 34'st Licastro sv). A disp:Rossi, Guzzoni, Baglioni, D'Onofrio. All: Crivelli 7.
SAN SISTO (4-3-3): De Marco 7; Ceccomori 5,5 (dal 23'st Nardi 6), Benda 7, Fiorucci 5, Siena (c) 6; Scopetti 6, Crocetti 5,5 (dal 23'st Bianchi 5,5), D'Ambrosio 6,5; Russo 5, Menichini 7, Bussolini 5 (dal 23' Trinchese 5,5). A disp: Ottolenghi, Belardi, Stella, Bwanika. All: Giacchetti 6.
ARBITRO: Fiorucci di Gubbio 5,5 (Amici e Castellani di Foligno)
RETI: 2' Ventanni (A); 14' Menichini (SS); 15'st rig. Pica (A) 
NOTE: spettatori 100 circa; ammonito Fiorucci (SS); recuperi 1'pt e 3'st

ECCELLENZA – 30° GIORNATA 
Angelana-San Sisto 2-1
3' pt Ventanni (A), 14' pt Menichini (S), 15' st Pica rig. (A)

C. del Piano-Bastia 1-0 
42' st Federici

Fontanelle Branca-Ventinella 1-2
23' pt rig. e 27' st Passeri (V), 29' st E.Francioni (FB)

Gualdo Cas.-V. Spoleto 0-1 
18' pt Tramontano

M. Martana-Petrignano 2-3
23' pt rig. e 21' st Brunori rig. (P), 50' st rig. Malocaj (P), 30' e 48' st Rocchi rig. (M)

Narnese-Villabiagio 2-0 
16' pt Raggi rig., 24' pt Fenici

Subasio-Lama 3-1
21' pt Pigazzini (S), 35' pt Cavitolo (S), 45' pt Bernardini (S), 10' st Khribech rig (L)

Torgiano-Atl. Orte 0-3 A TAV.

CLASSIFICA 
Villabiagio 60 (promosso in serie D)
ANGELANA 56

Ventinella 55
Voluntas Spoleto 54
Castel del Piano 53

Narnese 51
Bastia 50
Petrignano 45
Fontanelle Branca 40
San Sisto 39
Massa Martana 34
Lama 30
Subasio 29
Gualdo Casacastalda 28

Atletico Orte 26
Torgiano ESCLUSO

SEMIFINALI PLAYOFF
Sabato 6 maggio 2017
Angelana-Castel del Piano

Domenica 7 maggio 2017

Ventinella-Voluntas Spoleto

Finale in casa della squadra meglio classificata domenica 14 maggio. Due risultati su tre per Angelana e Ventinella al 120'

SEMIFINALI PLAYOUT
Domenica 7 maggio 2017
Lama-Atletico Orte
Subasio - Gualdo Casacastalda

Due risultati su tre per Lama e Subasio al 120'. Chi perde retrocede in Promozione

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2