A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra 5 DI FILA, PETRIGNANO ESPUGNATA, PLAYOFF ACQUISITI, 2° POSTO IN SOLITARIO
Record_Crivelli
PETRIGNANO - Neanche la sosta, tantomeno la Pasqua, meno che meno un avversario molto temibile e motivato, nonostante la classifica tranquilla, mettono fine alla striscia di risultati utili da record dell'Angelana di Sandro Crivelli.
Sono 26 punti in 11 partite, 5 vittorie consecutive e secondo posto in classifica in solitario, conquistato con il 3-2 con il quale i giallorossi hanno espugnano il "Cicogna" di Petrignano.
Grandissimo protagonista della giornata il bomber giallorosso Enrico Polidori, autore di 2 delle 3 reti angelane. Doppietta, come nella gara di andata contro la sua ex squadra, come era successo nella gara di andata. Oltre ai gol, una grandissima prova di qualità estrema per delle giocate per palati fini, unite ad un solido lavoro da centravanti vero per fare salire la squadra.
I ragazzi di mister Crivelli sono riusciti a far propria l'intera posta in palio, nonostante un avvio shock: neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che Brunori tiene fede alla sua fama di bomber principe di questa stagione di Eccellenza e porta il Petrignano in vantaggio, sfruttando un'infelice posizionamento della retroguardia ospite. Polidori però rende pan per focaccia, anch'egli un po' aiutato dai difensori biancorossi. Dopo neanche 3' quindi siamo già sull'1-1.
La partita è vivace, intensa a tratti piacevole. Si susseguono situazioni rilevanti nelle due metà campo, con una leggera prevalenza degli ospiti. Licastro vanifica con un liscio abbastanza clamoroso una grandissima azione di Polidori, rifinita poi da Bokoko. Dall'altra parte invece azione travolgente del solito Brunori che converge dalla destra, arriva davanti a Di Prisco ma strozza troppo la conclusione.
L'Angelana trova nel finale di tempo la rete del vantaggio grazie ad un'incornata poderosa di Polidori, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Taccucci.
Per il numero 11 angelano è il gol numero 10 in campionato, finalmente in doppia cifra, pur non avendo espresso il suo potenziale davvero enorme.
Il gol dell'Angelana arriva nel momento giusto, proprio "a fil di sirena" ed il primo tempo si chiude coi giallorossi in vantaggio 2-1.
C'è chi dice che il momento migliore per fare gol sia a fine del primo tempo e ad inizio del secondo e la squadra di Crivelli mette in pratica questa massima del calcio: è il 9' quando Licastro si libera di un avversario al limite dell'area e scarica a rete un destro fantastico che si stampa sull'incrocio dei pali. Il rimbalzo è preda di Filippo Fondi che è lesto nell'incrociare il mancino cogliendo in controtempo il bravo Farabbi. Anche per Fondi questo gol conferma i progressi fatti nell'ultimo periodo ed è il giusto premio per la costanza ad alto livello del contributo dato alla sua squadra.
In vantaggio di 2 gol, però, l'Angelana non è del tutto al sicuro in quanto il Petrignano ha un potenziale offensivo di prim'ordine; inoltre qualche protesta di troppo contro la terna arbitrale distraggono qualche giocatore dell'Angelana, che finisce per innervosirsi ancora di più quando Serica concede un penalty ai padroni di casa per un fallo di Melillo sullo scatenato Brunori. E' lo stesso Brunori che trasforma spiazzando Di Prisco. 
L'ultima mezz'ora è tutt'altro che scontata, con il Petrignano che rischia il quarto attaccante (Martini) mentre l'Angelana piazza il rientrante Silveri al centro della difesa a 5 per difendere il fondamentale risultato. Ubaldi e Brunori sfiorano il colpaccio, mentre dall'altra parte Taccucci è sfortunato quando di testa approfitta di un errore di Farabbi, ma scheggia soltanto la traversa.
Finisce giustamente con l'Angelana in trionfo, che centra così con un turno di anticipo la qualificazione ai playoff (complice lo scontro diretto di domenica prossima tra Castel del Piano e Bastia).
Con i 3 punti invece l'Angelana si garantirebbe addirittura il secondo posto in classifica, un traguardo clamoroso se si pensa alla classifica di 2 mesi fa. Traguardo che la metterebbe in condizione di guardare dall'alto in basso tutte le squadre partecipanti ai playoff...

PETRIGNANO - ANGELANA 2-3

PETRIGNANO (4-3-3): Farabbi; Ascani, Ciccioli, Barbetta, Fioriti; Cicci, Fabris, Lanzi, Ubaldi, Brunori, Malokay. A disp:Fiorucci, Mosconi, Bicaj, Bellucci, Okeke, Capezzali, Martini. All: Stefano Falcone.
ANGELANA (4-2-3-1): Di Prisco; Barbini, Taccucci, Melillo, Bokoko; Fondi, Bernicchi; Ventanni, Licastro, Pica; Polidori. A disp: Rossi, Guzzoni, Silveri, D'Onofrio, Sensi, Baglioni, Confessore. All: Sandro Crivelli.
ARBITRO: Serica di Terni.
RETI:1' pt Brunori (P); 2' e 45' pt Polidori (A); 9' st Fondi (A); 15' st rig. Brunori (P).

ECCELLENZA – 29° GIORNATA 
Atl. Orte-M. Martana 2-2
30' pt A.Angeli (M), 32' pt e 10' st Minocchi (AO), 35' st Rocchi rig. (M)
Bastia-Gualdo Casacastalda 2-2 
6' pt Mancini (G), 14' st Benedetti (B), 24' st Bura (B), 34' st Karakaci (G)
Lama-Castel del Piano 1-2
15' pt Bartolucci (L), 44' st Scappini (C), 49' st Sisani (C)
Petrignano-Angelana 2-3
1' pt e 15' st rig. Brunori (P), 2' e 45' pt Polidori (A), 9' st Fondi (A)
San Sisto-Subasio 1-1 
26' pt Fastellini (Su), 21' st Bianchi (Sa)
Ventinella-Torgiano 3-0 A TAVOLINO
Villabiagio-Fontanelle Branca 1-0 
18' pt Tomassini
V. Spoleto-Narnese 0-0

CLASSIFICA 
Villabiagio 60 (promosso in serie D)
ANGELANA 53

Ventinella 52
Voluntas Spoleto 51
Bastia 50

Castel del Piano 50
Narnese 48
Petrignano 42
Fontanelle Branca 40
San Sisto 39
Massa Martana 34
Lama 30
Gualdo Casacastalda 28
Subasio 26

Atletico Orte 26*
Torgiano ESCLUSO

*una partita in più, dovendo giocare l'ultima di campionato contro il Torgiano radiato vince 3-0 a tavolino e chiude a 26 punti.

fonte risultati www.eccellenzacalcio.it - foto di Riccardo Manuali e Luca Moretti


Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2