A.S.D.Angelana 1930

Prima Squadra
Eccellenza 2014/2015
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
Griglia risultati
Grafico andamento
La Rosa
Statistiche globali
Juniores Regionale A1
Campionato 2014-15
Risultati
Classifica
Calendario
Rosa 2014/2015
Allievi Regionali A1
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Allievi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Regionali A2
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa
Giovanissimi Sperimentali
Campionato 2014-15
Notizie
Risultati
Classifica
Calendario
La Rosa

Cerca

Home Prima Squadra ALTRO SUCCESSO: PER L'ANGELANA SARA' UNA PASQUA DA SECONDA IN CLASSIFICA!!!
Save
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Altra impresa dell'Angelana, per la quale abbiamo finito gli aggettivi. Anche il Lama viene sconfitto 2-0 e la squadra giallorossa si arrampica in classifica fino al 2° posto a parimerito con la Voluntas Spoleto. La squadra di mister Crivelli inanella la quinta vittoria nelle ultime 6 partite, riuscendo a vincere la resistenza di un avversario apparso, per l'ennesima volta in questo finale di stagione, poca cosa dinanzi alla forza dirompente dell'undici capitanato per l'occasione da Marco Taccucci.
Pur privi di Catani e Silveri infortunati, che forse non rivedremo più in campo in questa stagione (il primo frattura ad un piede, il secondo uno strappo, facciamo loro i migliori in bocca al lupo), l'Angelana ha dominato un avversario che, dal canto suo, doveva fronteggiare la pesante assenza del terzino goleador Volpi, abilissimo nei calci piazzati.
Nel corso della prima frazione l'Angelana ha prodotto si tre occasioni da gol nitide (al 18' contatto molto dubbio in area, con Polidori che finisce a terra - 22' e 45' conclusioni a rete di Pica disinnescate da Lazzarini, ndr), ma si è messa a giocare con un ritmo non consono a quello che ne contraddistingue questo 2017.
La provvidenziale strigliata del mister angelano negli spogliatoi, poco incline a concedere anche le briciole agli avversari lamarini, ha prodotto un avvio di secondo tempo a tratti entusiasmante. Al 6' punizione a girare di Bernicchi a lato di un niente dall'incrocio dei pali. Poi Polidori, imbeccato da Pica, sfiora il palo con un colpo di tacco alla Crespo; lo stesso Pica perde il tempo per andare in porta al 13', torna sui suoi passi e prova con il tiro a girare. Fuori di un niente.
Ancora Angelana con Ventanni imbeccato da Pica, il cui destro sul primo palo è respinto da Lazzarini, l'unico degli ospiti che si è salvato da una debacle che è andata ben oltre il 2-0 finale. Ancora Lazzarini respinge un tiro al volo di Pica, che sulla palla vagante spreca malamente mettendo a lato. 
Nell'unico momento in cui i giallorossi tirano il fiato, ecco che potrebbe arrivare la più atroce delle beffe: cross radente dalla destra di Bucci per l'inserimento di Bartolucci in area, il quale si butta in scivolata ma non riesce ad impattare il pallone. 
Sarà l'unica occasione, eccezion fatta per qualche uscita alta, in cui Andrea Rossi, imbattuto ormai da 280', si sentirà in qualche modo minacciato.
Dopo lo spavento improvviso, il gol: solita azione pulita garantita da un centrocampo che ormai macina gioco a meraviglia: cross al bacio di Polidori per Pica, che pensa bene di far gol nell'occasione più complicata con un colpo di testa angolatissimo.
Per Pica è il sedicesimo gol in campionato, che lo posizionano ormai ad una sola lunghezza dal capocannoniere Brunori del Petrignano, raggiunto questo mercoledì da Emanuele Francioni del Fontanelle Branca.
Al quanto impalpabile la reazione degli ospiti, nonostante coach Bonura abbia provato a cambiare disposizione tattica e qualche pedina; anzi, nel finale c'è tempo e spazio per l'ennesima soddisfazione Made in Angelana. Confessore sfrutta al meglio il lavoro davvero impressionante di Pica, che con uno stop orientato fantastico fa fuori mezza difesa avversaria e consente al compagno, classe 2000, di segnare il suo primo gol in prima squadra.
In attesa dei posticipi del 12 marzo, l'Angelana passerà sicuramente una settimana da seconda in classifica, avendo scavalcato Bastia e Ventinella e raggiunto la Voluntas Spoleto. 
Il Ventinella però deve recuperare il match non disputato a Narni causa la morte della madre del presidente rossoblu (al quale vanno le condoglianze della società angelana); non sarà una partita per niente facile per il Ventinella, in quanto la Narnese, vincendo, si porterebbe a sole 2 lunghezze  dal Bastia al momento quinto in classsifica.
Per noi, comunque, sarà una Pasqua strepitosa: una volta raggiunta la posizione playoff, con una media-punti che avrebbe seriamente impensierito il Villabiagio se messa in pratica fin da inizio stagione, l'obiettivo è quello di giocare i playoff in casa, riuscendo a terminare il campionato in seconda o in terza posizione.
Sembrava impossibile fino solo ad un mese ma è bastata un pizzico di sapienza e di convinzione portata dal maestro Crivelli a cambiare il corso di un'intera stagione.
ANGELANA - LAMA 2 - 0
ANGELANA: Rossi, Barbini, Galassi, Bernicchi, Taccucci (c), Melillo, Bokoko, (18'st Confessore), Fondi, Pica (43'st Licastro), Ventanni  (43'st Baglioni), Polidori. A disp. Di Prisco, Guzzoni, Capitini, D'Onofrio. All.Crivelli 
LAMA: Lazzarini, Bartolini, Caroscioli, Mambrini, Schiattelli, Cappellacci , Bucci (33'st Cordella), Arcaleni, Bartolucci, Khribech, Orecchiuto (31'st Djaloshi). A disp. Becci, Pennacchini, Mezzanotti, Bastianoni, Bartolini. All. Bonura
ARBITRO: Leorsini di Teni  (Poggi e Margheriti)
RETI: 19'st Pica, 41'st Confessore (A)
NOTE: ammoniti: Bartolini, Arcaleni (L), Galassi (A), Cappellacci (L), Bernicchi (A)

ECCELLENZA – 28° GIORNATA 
Angelana-Lama  2-0 
19' st Pica, 41' st Confessore
Bastia-Voluntas Spoleto  1-1
37' pt Montanucci (B), 38' st De Costanzo (VS)
Fontanelle Branca-Atl. Orte 1-2
19' st Gentili rig.(AO), 30' st E.Francioni (FB), 31' st Gimmelli (AO) 
M. Martana-S. Sisto  3-0 
35' pt A.Angeli, 43' s Manni, 45' st Rocchi
Subasio-Castel del Piano 2-2
19' pt aut. Tempesta (S), 28' pt Coresi (S), 36' pt Paradisi (C), 30' st Federici (C)
Torgiano-Petrignano  0-3 A TAVOLINO
Mercoledì 12 aprile 2017, ore 15,15
Narnese-Ventinella 
Mercoledì 12 aprile 2017, ore 17,30
Gualdo Casacastalda-Villabiagio 


CLASSIFICA (* una gara in meno)
Villabiagio 56*

ANGELANA 50
Voluntas Spoleto 50
Bastia 49
Ventinella 49*
Castel del Piano 47
Narnese 44*
Petrignano 42
Fontanelle Branca 40
San Sisto 38
Massa Martana 33
Lama 30
Gualdo Casacastalda 26*
Subasio 25

Atletico Orte 22
Torgiano 5 (-2)

FOTO - a.s.d. Fontanelle Branca - fonte risultati www.eccellenzacalcio.it

Prossima Partita

La stagione è terminata.

Ultima Partita

Dom, 26 Apr 2015 15:00 
Campionato Eccellenza 2014-15
Angelana
Angelana
2:2 Ventinella
Ventinella
Resoconto Incontro
Statistiche Stagione

Ultima giornata

Campionato Eccellenza 2014-15
Dom, 26 Aprile , 2015
JUVJUV - CANCAN 2 : 2
NARNAR - DERDER 0 : 0
MASMAS - NOCNOC 3 : 0
CITCIT - SANSAN 2 : 0
CASCAS - SUBSUB 2 : 1
PONPON - TODTOD 3 : 0
ANGANG - VENVEN 2 : 2
NESNES - VISVIS 2 : 2
Visione estesa
piede_2